30 Settembre 2010
VERTENZA PASTORI

Continueremo la mobilitazione perché dal Ministero per le politiche agricole non sono arrivate le risposte adeguate per risollevare  un comparto vitale per lì economia siciliana”.
E’ quanto affermano il presidente e il direttore della Coldiretti, Alfredo Mulè e Giuseppe Campione, all’indomani della protesta di Roma alla quale hanno partecipato allevatori siciliani.
“L’assenza del Ministro e l’inconsistenza dell’azione governativa   per la salvaguardia dell’agricoltura  - impongono ulteriori passi – aggiungono i vertici Coldiretti.   E’ a rischio la sopravvivenza di migliaia di aziende che non hanno alternative produttive e che rappresentano una vera e propria tutela del patrimonio siciliano.
“Non possiamo più tollerare questa situazione – aggiunge a questo proposito il Commissario dell’associazione regionale allevatori, Alessandro Chiarelli - . Il basso prezzo di vendita del latte, le continue importazioni di carne, la mancata valorizzazione dei formaggi siciliani impongono ulteriori azioni”.