11 Gennaio 2013
Rinnovo organi Agrigento

 Roberto Caruana, dottore in agraria,  è il nuovo presidente della Coldiretti di Agrigento.
Caruana, eletto all’unanimità dall’assemblea, è titolare di un’azienda vitivinicola ed è stato un pioniere della coltivazione di uva biologica. Il nuovo presidente conduce una cantina, i cui vigneti si estendono all’interno della riserva naturale “Torre Salsa” tra Montallegro e Siculiana, e la cui produzione vanta una gamma diversificata di imbottigliamento di vini bianchi e rossi.
“Incrementare i punti di vendita diretta, uno degli obiettivi della Coldiretti-  commenta il neo presidente – significa contribuire allo sviluppo di un territorio che ha nella diversificazione produttiva di alta qualità il suo maggiore punto di forza. La provincia di Agrigento rappresenta tutti i comparti   agricoli della Sicilia: dall’agrumicoltura alla zootecnia, alla viticoltura. Un ventaglio agricolo – conclude Roberto Caruana -  su cui si deve ancora investire per contribuire alla crescita economica”.
L’assemblea ha eletto anche il consiglio direttivo: Salvatore Federico, Salvatore  Lo Re, Francesca Maniscalco, Gaspare Mulè e Pietro Signorino.