23 Dicembre 2013
NATALE – SETTEMILA EURO DI PRODOTTI AGRICOLI PER LE FAMIGLIE BISOGNOSE

NATALE - SETTEMILA EURO DI PRODOTTI AGRICOLI PER LE FAMIGLIE BISOGNOSE

Un Natale di festa e di solidarietà. E' quello che la Coldiretti e l’Agrimercato hanno organizzato domenica scorsa con il patrocinio del Comune di Catania.
A Piazza Verga, il 22 dicembre, sono stati consegnati dei facsimile di assegni da 1.000 euro alle associazioni Comunità Madonna della Tenda di Cristo, Accoglienza e Solidarietà, Solidaritas, Amici Della Speranza, Comunità Suore Cappuccine del Sacro Cuore, Istituto Sant'Antonio e Comunità Papa Giovanni. Le associazioni acquisteranno e doneranno alle famiglie bisognose i prodotti agricoli del mercato di Campagna amica.
Sempre domenica scorsa, a fronte di una donazione è stata distribuita la "Pasta della Bontà". Anche in questo caso i fondi raccolti serviranno a sostenere le attività di assistenza, riabilitazione e reinserimento delle persone sordocieche e pluriminorate.
"L'agricoltura che noi rappresentiamo, fatta di dialogo quotidiano con la società attraverso la vendita diretta nei mercati di Campagna Amica, racconta che si può generare nuova economia e nuova occupazione arricchendo nel contempo la comunità – commenta Giovanni Pappalardo, presidente della Coldiretti di Catania - il nostro progetto economico di generare sviluppo in una logica di benessere secondo principi di sostenibilità, etica del lavoro e coesione sociale, ben si concilia con questa iniziativa di solidarietà".
"La raccolta fondi - sottolinea anche il presidente dell’Agrimercato etneo, Ignazio Belfiore – si inserisce nel progetto per una filiera agricola tutta italiana e rimarca l'impegno della Coldiretti che ha un profondo significato etico, oltre che economico"
"La solidarietà – aggiunge l'assessore alle Attività produttive di Catania, Angela Mazzola - è importantissima, specialmente in momenti di crisi economica come quelli che stiamo vivendo. E poiché Natale è donare e pensare agli altri, abbiamo voluto dar spazio anche a questo tipo di iniziative".