6 Marzo 2014
MERCATO CAMPAGNA AMICA DI AGRIGENTO

Con un telegramma la Coldiretti di Agrigento ha richiesto al Prefetto, S.E. Nicola Diomede, un incontro urgente per affrontare le problematiche del mercato di Campagna amica che si svolge il sabato a Villa Bonfiglio.
Ogni settimana il nostro mercato è il punto di incontro tra migliaia di consumatori e i produttori agricoli della provincia che grazie alla vendita diretta in molti casi sono riusciti a mantenere in vita l’azienda – commentano il presidente e il direttore della Coldiretti di Agrigento, Roberto Caruana e Alfonso Guerra.
Spostarne l’ubicazione e il giorno significa deciderne la chiusura – aggiungono - limitando così le possibilità di scelta di risparmio dei consumatori.
Abbiamo chiesto un intervento del Prefetto perché crediamo che così si possa mettere la parola fine ad una vicenda che si trascina da troppo tempo e che va a discapito dell’economia di Agrigento.
Il nostro mercato – sottolineano ancora – è uno di quelli d’eccellenza tra i 36 che si svolgono in tutta la Sicilia, un primato ottenuto grazie ad un disciplinare ferreo che garantisce ciò che viene richiesto oggi agli agricoltori: qualità, salubrità, prezzo adeguato.