13 Marzo 2024
Lo scorso 11 marzo 2024 nell’azienda Intecitrus a Pedagaggi, frazione di Carlentini, i soci Coldiretti Siracusa per la celebrazione presieduta dall’Arcivescovo di Siracusa S. E. mons. Francesco Lomanto.
Occasione di festa, lo scorso 11 marzo 2024 nell’azienda Intecitrus a Pedagaggi, frazione di Carlentini, i soci Coldiretti Siracusa per la celebrazione presieduta dall’Arcivescovo di Siracusa S. E. mons. Francesco Lomanto.
Servizio e missione che da anni l’Arcivescovo tramite l’ufficio diocesano per la Pastorale sociale e del lavoro realizza nei luoghi di lavoro del mondo agricolo.
La presenza dell’Arcivescovo, quindi, per vivere la missione della Chiesa “in uscita” per l’annuncio della Pasqua nei luoghi di lavoro.
La parola di Gesù che porta vita e risurrezione. Dio attraverso il Figlio ci annuncia la sua parola e la sua presenza, noi siamo i chiamati ad accogliere questa parola. Testimonianza viva nella tradizione cristiana, molto fervida nel mondo agricolo… basti pensare al mondo dell’aia in cui canti e preghiere sono un inno ai doni di Dio e, il lavoro dell’uomo, sostentamento per se ed i suoi famigliari, ma anche collaborazione alla custodia del creato.
Il lavoro che consente all’uomo di vivere con dignità, consente pure sviluppo ed una circolarità nella economia nel territorio.
Queste alcune delle parole dell’Arcivescovo durante la celebrazione con la presenza dei titolari e gli operai dell'azienda agricola Intercirtrus oltre ai familiari ed altri invitati per l'occasione.