Professionalità e qualità. E’ questo il binomio che caratterizza gli allevatori nisseni che hanno incontrato il presidente regionale della Coldiretti, nonché delegato confederale della federazione di Caltanissetta, Alessandro Chiarelli e il direttore Gaetano Restuccia.
E’ stata l’occasione per identificare i nuovi obiettivi su cui lavorare insieme e prima di tutto le azioni che possono far crescere il comparto zootecnico determinante per le aree interne.
“La Coldiretti ha negli allevatori un punto di riferimento determinante – ha affermato il delegato confederale – indicando nella promozione del Km zero e nella vendita diretta uno degli obiettivi raggiunti dall’organizzazione agricola.
“La vendita diretta organizzata, infatti, con le botteghe di Campagna amica che presto saranno presenti in tutta la Regione - ha aggiunto – incrementerà la commercializzazione della carne direttamente al consumatore. Il nostro progetto permette e garantisce la creazione di un sistema che premia gli investimenti basati sulla qualità. Per questo è importante avere delle strutture nei luoghi di produzione, primo tra tutti il mattatoio.
“Abbiamo tanti obiettivi da raggiungere insieme – ha concludo Alessandro Chiarelli. Il confronto e l’individuazione delle strategie da avviare permetteranno alla zootecnia nissena di proseguire verso la strada dello sviluppo”.
NEWS SICILIA –WWW.SICILIA.COLDIRETTI.IT
Facebook : Coldiretti Sicilia Cell. 3357861728