26 Marzo 2024
CONSEGNATO ALL’ARCIVESCOVO DI MONREALE L’OLIO DEL GIARDINO DELLA MEMORIA CHE SORGE SUL LUOGO DELL’ATTENTATO DI CAPACI
Stamani, la Questura di Palermo ha consegnato all'Arcivescovo di Monreale, S.E.R. Mons. Gualtiero Isacchi, un'ampolla con l'olio ottenuto dal raccolto degli ulivi piantumati nel "Giardino della Memoria".
La cerimonia di consegna è avvenuta nel contesto dell'iniziativa che, quasi simultaneamente, porterà la Polizia di Stato a consegnare un ampolla di quell'olio a tutte le Diocesi del territorio nazionale, così da consacrarlo durante la messa crismale del mercoledì o giovedì santo per l'unzione di Vescovi, Sacerdoti, battezzati e cresimati.
L'iniziativa è stata promossa dalla Questura di Palermo, dall'Associazione "Quarto Savona Quindici" e dal cappellano della Polizia di Stato della provincia di Palermo e si è giovata del prezioso apporto della Coldiretti Sicilia e degli studenti dell'istituto superiore Majorana.