19 Dicembre 2013
COLDIRETTI-LEGA DEL FILO D’ORO

COLDIRETTI-LEGA DEL FILO D’ORO
DOMENICA 22 DICEMBRE AL MERCATO DI CAMPAGNA AMICA DI CATANIA LA PASTA DELLA BONTA’ 
UN NATALE SOLIDALE PER IL CUORE E IL PALATO 

 
Arriva al Mercato di Campagna Amica di Catania la Pasta della Bontà. Domenica 22 dicembre, dalle 9.00 alle 12.00, si potranno acquistare kit composti da 3 pacchi da 500 grammi  di fusilli, penne e tortiglioni. La Pasta della Bontà è un’iniziativa per la raccolta di fondi a sostegno delle attività della Lega del Filo d’Oro, l’Associazione che da 50 anni assiste in tutta Italia i sordociechi e i pluriminorati psicosensoriali ed è realizzata in collaborazione con la Fondazione Campagna Amica di Coldiretti.
La pasta  è di grano duro 100% italiano viene prodotta dal pastificio Ghigi  e venduta in un pratico shopper.  Insieme al kit viene distribuito un mini ricettario scritto da Renzo Arbore, Marisa Laurito e Teresa Mannino.
Accanto a questa iniziativa, l’Associazione Agrimercato di Catania, con il patrocinio del Comune, consegnerà ad alcune associazioni benefiche dei fac-simile di assegni da 1.000 euro per l’acquisto di prodotti agricoli sempre al mercato di Piazza Verga. Le associazioni provvederanno alla distribuzione di quanto acquistato alle famiglie più bisognose.
“Queste iniziative di solidarietà -  afferma il presidente della Coldiretti di Catania,   Giovanni Pappalardo,   dimostrano come il nostro modus operandi ci fa trovare strade diverse e  alternative per generare benessere e coesione. Insomma quest’anno, a Natale,  la Coldiretti permette di regalare con il cuore e a beneficio del palato".
Del resto l’ha anche detto Renzo Arbore, testimonial della Lega del Filo d’oro”. “Ciò che più mi entusiasma della Pasta della Bontà - ha sottolineato - è vedere il mondo dell'agricoltura, della Coldiretti, mobilitarsi per la solidarietà e l’assistenza alle attività dell’Associazione. Con un'iniziativa come questa e con una semplice buona azione, la quotidianità di tante persone meno fortunate può migliorare”.