9 Novembre 2010
ANGELO VIOLA

Angelo Viola di Alcamo (Tp),  è stato confermato all’unanimità presidente dell’associazione regionale pensionati della Coldiretti al termine dell’assemblea che si è svolta stamani a Palermo alla quale hanno partecipato i delegati di tutta la Sicilia.
“Il supporto degli agricoltori pensionati nella Regione – ha affermato Viola subito dopo l’elezione – è determinate per la crescita del settore. Proprio grazie all’esperienza del nostro lavoro si mantiene e si garantisce un patrimonio imprenditoriale che ha bisogno di un riconoscimento sociale maggiore.
“L’associazione  rappresenta un momento di aggregazione e di forza importante nel contesto territoriale, locale e nazionale - ha aggiunto Viola –. La Federpensionati  Coldiretti è uno strumento di rivendicazione e di proposta di notevole rilevanza nell’azione di radicamento dei diritti delle categorie rappresentate e nella tutela dei loro interessi”.
Giuseppe Burchieri di Caltanissetta e Matteo Carlino di Palermo sono stati eletti vicepresidenti.
Componenti del Consiglio: Francesco Baiamonte e Gerlando Natalello di Agrigento, Michele Di Forti di Caltanissetta, Angelo Calvagna di Catania, Filippo Piscopo di Enna, Gusmano Giuseppe e Salvatore Maiorana   di Messina,  Giovanni Agnello e  Salvatore Muriana di Ragusa, Salvatore Gradanti di Siracusa,  Pasquale Parco di Palermo.