8 Gennaio 2013
AL VIA LE ISCRIZIONI AL PREMIO “OSCAR GREEN 2013”

Sono aperte le iscrizioni alla settima edizione di Oscar Green, il premio nazionale promosso da Coldiretti Giovani Impresa.  Un evento in cui vince chi ha  capacità di investire nella multifunzionalità agricola, nella valorizzazione del territorio, nella salvaguardia ambientale, nel recupero della tradizione,  nel contributo alla qualità della vita sociale e all'identità locale. Sarà possibile iscriversi al concorso entro il 15 marzo 2013, compilando i moduli del sito web www.oscargreen.it.

Sei le categorie previste dal concorso: “Non solo agricoltura”, “Stile e cultura l’impresa”,  “In-Filiera”, “Esportare il territorio”, “Campagna Amica”, “Ideando”. Per partecipare gli imprenditori devono avere massimo 40 anni ad eccezione per la categoria In-Filiera dove non è previsto alcun limite anagrafico.
“Negli ultimi anni moltissimi giovani hanno ripreso l’attività agricola apportando innovazioni determinanti per stare sul mercato – affermano il presidente e il direttore della Coldiretti siciliana, Alessandro Chiarelli e Giuseppe Campione.
“Dal vino all’ortofrutta alla zootecnia, in tutti i comparti i giovani riescono ad ottenere importanti risultati. Il premio Oscar Green continua ad evidenziare le specialità produttive regionali che rappresentano una base concreta per i prossimi anni - concludono”.