10 Maggio 2010
AL VIA IN SICILIA “COLTIVA LA SALUTE”.

Al via anche in Sicilia “Coltiva la salute”, la prima campagna nazionale di informazione per le imprese agricole che testimonia l’impegno di Coldiretti per la sicurezza del lavoro in agricoltura. Il primo incontro si è svolto stamani a Palermo e i lavori proseguiranno domani. Circa 70 i giovani imprenditori agricoli siciliani che hanno partecipato all’iniziativa finanziata dal Ministero del Lavoro e realizzata da Giovani Impresa Coldiretti e Inipa e che punta a trasformare la cultura del controllo e della sanzione in “cultura della prevenzione”.

“Una cultura della legalità che rappresenta il vero fattore di competitività per le imprese nella filiera agricola italiana  - sottolineano il presidente e il direttore della Coldiretti di Palermo, Alessandro Chiarelli e Giuseppe Campione.   E ciò si inserisce a pieno titolo dentro un nuovo modo di fare rappresentanza sulla trasparenza, e responsabilità su cui si basa la Filiera Agricola Italiana e firmata dagli agricoltori”.