14 Febbraio 2024
AD AGRIGENTO INCONTRO TERRITORIALE CON I SOCI UNA SALA GREMITA PER UN AMPIO CONFRONTO
All'hotel della Valle" di Agrigento una sala gremita di soci ha determinato un confronto aperto e approfondito sulle battaglie vinte da Coldiretti a cominciare dalla legge contro la carne coltivata per arrivare agli accordi di filiera, ai blitz nei porti e al Brennero contro le importazioni, alle denunce per pratiche sleali e sulle nuove azioni da mettere in campo che possono portare davvero delle soluzioni per il settore.
Sono stati evidenziati i gravi problemi che stanno affrontando gli agricoltori ma è emerso chiaro che le vittorie sono il risultato delle battaglie dei soci Coldiretti
Numerosi e variegati gli interventi che hanno toccato tutti i comparti ma con un unico denominatore: l’orgoglio di appartenenza alla Coldiretti, un orgoglio visibile da chi ha raggiunto l'hotel da tutta la provincia.
Le battaglie, quelle determinanti si combattono a Bruxelles, hanno sottolineato il presidente Ignazio Gibiino e il direttore Giuseppe Miccichè, ed è per questo che il 26 febbraio torneremo nella capitale belga per ottenere risposte rispetto alle esigenze degli agricoltori italiani in occasione della presentazione della nuova proposta sulla Pac.
Quello di Agrigento è l’ennesimo incontro che si svolge nell’Isola.